Hello, world!

Ebbene sì, alla fine ho ceduto! Ormai un blog ce l’ho persino io… proprio cani e porci!

Era da un po’ che ci pensavo, da quando ho notato che il mio tipico stato su facebook superava i 1000 caratteri. Diciamoci la verità, quelli non sono stati: sono riflessioni, o molto più spesso pipponi e filippiche (di cui probabilmente glimportanasega a nessuno) intervallate occasionalmente da qualche ricetta.

Ho sempre storto il naso ogni volta che vedevo i miei amici e parenti fare la cosa giusta con lo strumento sbagliato, nonostante esistessero strumenti progettati proprio per fare quella cosa in tutta comodità. E le mie vene sono ormai un colabrodo, per quante volte me le sono tagliate sentendo risposte del tipo: «seeeee, mo’ mi devo pure mettere a imparare a usare questo programma… faccio prima con word, che lo so già usare!».

Potevo continuare a dare il cattivo esempio, usando facebook come se fosse un blog? Potevo continuare a ignorare la mancanza di elementari poteri di formattazione? Potevo continuare a sentirmi perennemente ospite trascurato, invece che finalmente padrone a casa mia? Giammai!

Perciò, eccomi qui. Questo blog tratterà di scienza, fantascienza, politica, fantapolitica, forse fantaghirò… ma niente fantacalcio. Schifo!
Metterò anche le mie ricette di cucina (o, almeno, i risultati migliori dei miei esperimenti culinari) e istruzioni o consigli per realizzare qualcuno degli esperimenti matti che ho fatto con mio nipote (come i razzi ad acqua); ma non mi metterò a raccontare gli inutili fatti miei da comune mortale, sai che noia! Piuttosto, condividerò ciò che penso del mondo, dell’umanità, del futuro che vorrei.

Perciò, se siete solo alla ricerca di banale gossip: alla larga, ficcanasi!

[EDIT: se vi state chiedendo come sia possibile che ci sono post più vecchi di questo (che sarebbe quello di inaugurazione del blog), la risposta è che… no, non ve lo dico, arrivateci da soli! >:D]

Rispondi

